Lapidi per Cimitero

Barletta Granello

Far realizzare una lapide è sicuramente uno dei modi per ricordare il caro defunto, posizionandola nel luogo della sepoltura. La lapide è di solito realizzata con una lastra di marmo o pietra posizionata sulla tomba dove è presente un’iscrizione funeraria per rappresentare le memorie della persona defunta e ricordare il caro estinto per commemorarlo.

Frasi lapide

L’agenzia di pompe funebri Barletta Granello di Genova si occupa dell’assistenza globale nei confronti dei propri clienti e quindi anche di consigliarli nella scelta delle frasi lapide. Sulla lapide tombaria viene ascritto il nome della salma, la sua data di nascita e morte, una foto ed eventualmente un simbolo o frasi lapide che ricordino il defunto. Le frasi lapide sono l’epigrafe che spesso viene inserita. Le epigrafi sono le frasi lapide in grado di esprimere la tristezza ed il cordoglio per la scomparsa della persona cara. L’epigrafe di solito contiene un pensiero espresso dai familiari del defunto e sono parole che ricordano qualcosa del caro estinto per commemorarlo. La lapide, accompagnata dalle frasi dell’epigrafe ricorda e tiene viva nel cuore la memoria del defunto.

Lapide funeraria

Della realizzazione della lapide funeraria se ne occupa direttamente l’impresa funebre Barletta Granello di Genova che gestisce anche del funerale. L’agenzia di pompe funebri propone diversi tipi di lapidi dai colori che variano in base al tipo di marmo o pietra utilizzati e che meglio corrispondono alle esigenze dei familiari e degli amici del defunto per la scelta della lapide funeraria giusta. E’ consigliabile che la lapide funeraria rispecchi, almeno in parte, le altre lapidi del Cimitero in cui avviene l’inumazione o la tumulazione e per questo è necessario fare la corretta scelta del materiale, del colore e della forma della lapide funeraria.

Foto lapide

La scelta della foto lapide è un momento fondamentale nella preparazione della sepoltura del defunto. Barletta Granello pompe funebri a Genova consiglia che sulla lapide venga apposta una foto che ritragga il defunto. La foto lapide può essere scelta a colori o b/n e stampata su ceramica. Di solito la foto lapide si sceglie a colori con un’immagine recente del defunto perché meglio rappresenta l’aspetto reale anche se a volte i familiari preferiscono mettere una foto di chi non ‘è più quando era in giovinezza, come per ricordarlo come se non fosse mai invecchiato. Una volta scelta la foto lapide è necessario scegliere la cornice che possono essere realizzata di modelli e forme fra cui la cornice ovale, quadrata o rettangolare. Le cornici della foto lapide possono essere decorate o intarsiate di colore oro, argento o bronzo. Gli addetti delle pompe funebri Barletta e Granello, con oltre 40 anni di esperienza nell’arte funeraria, sapranno consigliare il modello più adatto in base al tipo di lapide.

Sede Legale:
Via Bobbio 380 r - 16137 Genova
Ufficio Amministrativo:
Via Albaro 67/69 r – 16145 Genova
Recapiti
Maria Rosa Barletta

Cell. 349 0971420

Titta Pedrini Granello

Cell. 335 6144737

Gino Migliorisi

Cell. 340 2678780

Chiama Ora