Camera ardente

Barletta Granello

Le camere ardenti sono il luogo dell’ultimo saluto al defunto prima della chiusura del cofano funebre. L’agenzia Barletta Granello sapendo bene quanto sia importante questo momento si è specializzata nell’allestimento delle camere ardenti sia in abitazioni private che in ospedali o strutture mediche private. L’agenzia di pompe funebri di Genova allestisce camere ardenti per qualsiasi tipo di cerimonia, privata o ufficiale, occupandoci di fornire tutti gli addobbi floreali e gli arredi della sala.

Camera ardente

La camera ardente è una stanza ove esposta la salma prima del funerale e della sepoltura. La camera ardente è definita appunto con l’aggettivo ardente perché riconduce all’antica usanza di posizionare fiaccole accese nella stanza ove esposta la salma. Barletta Granello agenzia funebre di Genova fornisce per la camera ardente paramenti e tessuti, arredi sacri e ogni dettaglio per non lasciare nulla al caso cercando di venire incontro alle più diverse esigenze e sensibilità dei clienti.

Socrem Genova

Per i defunti per i quali è stato scelto il rito della cremazione, il feretro, una volta portato al Cimitero di Staglieno, viene collocato nella Cripta riservata ai cremandi per poi essere prelevato dagli operatori della SO.CREM – Società Genovese di Cremazione – che effettuano il trasferimento dello stesso nella Cripta all’Ara Crematoria. La SO.CREM è un Ente Morale che non si prefigge alcun scopo di lucro ma promuovere il rito della cremazione e ne gestisce lo svolgimento. Nel Tempio Crematorio del Cimitero di Staglieno la Sala di Cordoglio è dotata di telecamera per consentire ai parenti del defunto di assistere allo svolgimento della cremazione con il saluto di commiato a tutte le salme che vengono cremate che consiste nella lettura di un brano o di una poesia da parte di un membro di SO.CREM.

Allestimento camera ardente

Barletta Granello si occupa dell’allestimento camera ardente ben sapendo l’importanza e la delicatezza per i famigliari e amici del momento prima della chiusura del cofano funebre. L’allestimento camera ardente è eseguito presso abitazioni, ospedali, case di cura e luoghi ad essa adibiti fornendo tutti gli accessori e addobbi per rendere il luogo elegante e solenne.

Sede Legale:
Via Bobbio 380 r - 16137 Genova
Ufficio Amministrativo:
Via Albaro 67/69 r – 16145 Genova
Recapiti
Maria Rosa Barletta

Cell. 349 0971420

Titta Pedrini Granello

Cell. 335 6144737

Gino Migliorisi

Cell. 340 2678780

Chiama Ora