Barletta Granello

Agenzia Funebre

L’agenzia funebre Barletta Granello di Genova si contraddistingue da sempre per la serietà e la professionalità con cui svolge tutte le attività necessarie per l’organizzazione del funerale e per la sepoltura, cremazione o inumazione della salma.

L’agenzia funebre genovese svolge i seguenti servizi completi:

Rosario per i defunti

L’agenzia funebre Barletta Granello si occupa di prendere accordi con la Chiesa per la recita del Rosario per i defunti che nella tradizione funeraria italiana è una preghiera serale che precede il funerale religioso. Di solito la recita del rosario per i defunti avviene in Chiesa, guidato da un sacerdote o da un diacono ma anche da un laico, nel tardo pomeriggio o la sera successiva al giorno del decesso.

Il Rosario è una preghiera mariana di origini antiche che deve appunto il suo nome alle intenzioni dei fedeli di offrire, con la preghiera, una corona di rose alla Madonna. Per la recita del Rosario per i defunti si usa la corona del rosario che è composta da 50 grani in gruppi di dieci ovvero le decine di Ave Maria, intervallate dai grani singoli per ricordare la recita del Padre Nostro e del Gloria al Padre. Il Rosario è anche un’occasione importante di incontro sociale anche per chi non potrà partecipare al funerale ma vuole comunque essere vicino alla famiglia del defunto e porgere le condoglianze.

Spesso durante il rosario per i defunti vengono comunicati gli orari delle esequie ed eventuali particolari richieste da parte della famiglia.

Sede Legale:
Via Bobbio 380 r - 16137 Genova
Ufficio Amministrativo:
Via Albaro 67/69 r – 16145 Genova
Recapiti
Maria Rosa Barletta

Cell. 349 0971420

Titta Pedrini Granello

Cell. 335 6144737

Gino Migliorisi

Cell. 340 2678780

Chiama Ora